-
Umbrianet s.r.l.
Siamo tra i pochi fornitori di servizi Internet italiani a vantare un’attività ultra ventennale in questo settore e nel campo della fornitura di servizi di trasporto dati con tecnologia Wireless
-
affidabilità network 99,999%
-
La rete radio di Umbrianet è interamente proprietaria e realizzata con apparati carrier grade con livello di affidabilità garantito 99,999%.
Il Wireless è oramai una tecnologia affermata per lo scambio dati e l’accesso ad Internet, al tempo stesso apre nuove possibilità; non essendo soggetta ai limiti dei cablaggi terrestri è in grado di portare la larga banda anche in aree altrimenti non raggiungibili fornendo ai nuovi utenti sia la connettività Internet che applicazioni di fonia, video-sorveglianza, telecontrollo etc..
-
Come funziona
Il servizio viene erogato essenzialmente attraverso due tipi di apparati: la Base Station ed il Client. La Base Station, è in grado di collegare un grande numero di clients alla dorsale di trasporto dei dati; il Client, che viene installato presso l’utente, è una ricetrasmittente in grado di dialogare via radio con la base station a distanze di oltre 30 Km.
La capacità di instaurare connessioni a così lunga distanza è dovuta alla incredibile sensibilità degli apparati di ricezione ed alla tecnologia di trasmissione digitale, non certo alla loro potenza di emissione che è intorno ai 100 millesimi di Watt (2.4 GHz), circa 10 volte inferiore a quella di un telefono cellulare; tutti gli apparati installati da Umbrianet sono infatti a norma ETSI (European Telecommunications Standards Institute) e CE.
L’apparato client dispone di una porta Ethernet alla quale, tramite un normale cavo di rete, il cliente collegherà ad Internet il suo computer o la sua rete.
-
Per chi vuole di più
L’offerta presente a listino prevede connessioni con larghezza di banda che vanno dai 3Mbps ai 54Mbps ma, in base alle necessità del Cliente, Umbrianet può studiare e realizzare soluzioni che mettono a disposizione larghezze di banda fino a 54 Mbps su frequenze Hiperlan e fino a 600 Mbps su frequenze in concessione.