La convergenza in un’unica rete dei servizi di comunicazione basati su dati, voce e video sta suscitando un interesse crescente permettendo un incremento del livello di integrazione fra sedi e filiali all’interno delle infrastrutture di rete di un’azienda.
L’opportunità di poter sfruttare anche per le comunicazioni telefoniche una già presente infrastruttura per la trasmissione dati è, infatti, sicuramente interessante per molte ragioni. Quella economica è senza dubbio fra le più sentite, poiché i costi della rete dati sono generalmente sostenuti, e la possibilità di poterli ammortizzare riducendo le spese telefoniche è sicuramente un vantaggio.
La nostra offerta aziendale permette di richiedere qualsiasi capacità di banda fra quelle indicate. Teleconferenze, remote desktop, streaming multimediale e VoIP non rappresenteranno più un problema con questo servizio. Connessione disponibile 24 ore su 24.
Le infrastrutture progettate da Umbrianet consentono la realizzazione di collegamenti affidabili e flessibili, dal costo contenuto per raggiungere con banda larga wireless gli utenti non ancora coperti dai servizi tradizionali Adsl, o coloro che pur disponendo di Adsl, vogliono svincolarsi dai tradizionali gestori di telefonia. Avrete la possibilità di collegare le reti locali di due o più sedi della vostra azienda, fra loro.
Ciò vi consente di risparmiare notevolmente sui costi di gestione e sull’affidabilità della connessione, eliminando gli elevatissimi costi fissi di una linea dedicata. Eventualmente potrete anche fornire servizi di fonia alle vostre filiali, senza impiantare nuove linee telefoniche e costosi centralini, aggiungendo alla infrastruttura appositi convertitori che vi consentiranno di gestire più linee telefoniche.